DISPOSIZIONI PER IL RIMBORSO DEI TITOLI DI VIAGGIO NON UTILIZZATI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID19

DISPOSIZIONI PER IL RIMBORSO DEI TITOLI DI VIAGGIO NON UTILIZZATI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID19


Si comunica alla Gentile Clientela che la Regione Lombardia, in data 6 agosto u.s., ha comunicato alle aziende di trasporto le disposizioni comuni per il riconoscimento dei rimborsi per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale nel periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi dell’articolo 215 del DL 34/2020, convertito con modifiche dalla legge 77/2020 che di seguito riassumiamo.

CHI

Possono chiedere il rimborso i titolari di abbonamento con le seguenti validitĂ :

a) Per gli abbonamenti mensili, i titolari di abbonamento con validitĂ  marzo 2020

b) Per gli abbonamenti annuali, i titolari di abbonamenti validi nei mesi di marzo-aprile 2020

COME

Per poter ricevere il rimborso, il titolare di abbonamento deve presentare domanda di rimborso ai sensi dell’art.215 del DL 34/2020. Gli aventi diritto dovranno o inviare, debitamente compilati e firmati, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnare a mano, presso la biglietteria di Lodi via Dante 19, i seguenti documenti:

- Autocertificazione di richiesta rimborso (Visualizza qui il PDF)

- Copia fronte/retro del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso

- Copia fronte/retro del documento di identitĂ  valido del dichiarante (in caso di abbonamento intestato a minorenne, allegare la copia del documento del genitore/colui che esercita la potestĂ  genitoriale)

QUANTO

L’importo e modalità di rimborso sono le seguenti:

- Per abbonamenti mensili: il voucher corrispondente al valore di 1 mensile

- Per abbonamenti annuali: il valore del voucher è calcolato dividendo il costo dell’abbonamento per il numero di mesi di validità e moltiplicato per il periodo interessato ai provvedimenti di limitazione della mobilità, nel limite massimo di 2 mesi.

Il voucher emesso dall’azienda è nominativo, non frazionabile, valido per l’acquisto di titoli nominativi (ovvero annuali, mensili e settimanali) emessi da STAR per un importo pari o superiore al valore del voucher.

QUANDO

ll termine ultimo per la presentazione della domanda di rimborso è il 31 ottobre 2020. Il voucher verrà emesso dall’Azienda entro 30 gg dalla ricezione della richiesta, inviato all’indirizzo che verrà indicato in calce all’Autocertificazione rilasciata e ha validità massima di 1 anno.

DOVE

I voucher possono essere utilizzati:
- presso la biglietteria aziendale di STAR sita in Lodi, Viale Dante n.19;
- tramite procedura informatica on line sul sito aziendale www.starlodi.it .

Al momento dell’utilizzo del voucher l’abbonato dovrà presentare l’originale del titolo di viaggio di cui si è chiesto rimborso al personale aziendale o inviarlo tramite posta, se si utilizza la procedura on line, all’indirizzo della biglietteria STAR - via Dante 19 – 26900 Lodi.

STAR ringrazia i suoi Clienti per la gentile collaborazione.